“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità” la celebre frase di Einstein si adatta perfettamente alla storia di Sarah Balivo, giovane set designer e architetto che lavora a Milano per eventi e sfilate nel mondo della moda, settore gravemente colpito dalla crisi di questi mesi.

In questo lungo periodo di fermo lavorativo, Sarah, dopo un primo momento di sconforto, decide di non perdersi d’animo e di non sprecare tutto il tempo prezioso a sua disposizione per reinventarsi in una nuova professione. Così mette a frutto la sua grande passione per l’arredo di interni, mai concepita come lavoro ma solo coltivata nei ritagli di tempo per la propria casa e quella degli amici. Unendo le sue capacità da architetto, la passione per il design e la sua forza sui social (conta ben 31 mila follower su Instagram) da’ vita a una nuova professione l’arredatrice d’interni “virtuale”.

 

 

Il tutto inizia con spontaneità, quasi per gioco, Sarah ogni giorno elargisce consigli d’arredo ai suoi follower che le chiedono quotidianamente suggerimenti per il restyling delle loro case, nelle lunghe giornate di quarantena. Da qui prendono vita #iConsigliDiSarah ovvero pillole di design che si basano su ricerche ad hoc mirate, a seconda delle esigenze e delle richieste. Il “gioco” si trasforma velocemente in lavoro, in pochi giorni infatti, la giovane riceve tantissime richieste per le sue consulenze d’arredo, fino a coprire l’agenda del mese successivo.

IG: https://www.instagram.com/sarahbalivo