Una nuova piattaforma online con due strumenti innovativi: Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets. Questa è la formula con cui la Milano Design Week si reinventa e sfrutta il digitale grazie a Studiolabo, autore e ideatore della piattaforma Fuorisalone.it (www.fuorisalone.it). Dal 15 al 21 giugno 2020Il web, a maggior ragione in questo momento, può essere importante per tutte le aziende che hanno necessità di raggiungere il pubblico del Fuorisalone, bypassando la presenza fisica.
I nuovi strumenti e canali saranno format autonomi convergenti sul portale www.fuorisalone.it, che rimane il punto di riferimento del nuovo progetto di comunicazione e di aggregazione di contenuti. Il Magazine Fuorisalone e i canali social saranno di supporto nella distribuzione e condivisione dei contenuti con ulteriori approfondimenti legati ai prodotti, aziende o designer. Fuorisalone TV in particolare è una piattaforma streaming video creata per conoscere attraverso format video tutti gli aspetti del design e della cultura del progetto. La piattaforma, parte integrante del progetto Fuorisalone Digital, sarà online all’indirizzo www.fuorisalone.tv dal 15 giugno e sarà disponibile in modalità Live streaming dal 15 al 21 giugno e On demand ad accesso libero per i mesi successivi. Dal 15 al 21 giugno in un flusso video in streaming con palinsesto programmato si alterneranno live talks, documentari e video aziendali con anticipazioni di nuovi prodotti.
In questo contesto Design Resistenza presenterà in esclusiva su Fuori Salone Tv tre pillole video che raccolgono – con un montaggio inedito – testimonianze di designer, imprenditori e diverse professionalità che ruotano attorno al mondo del design, registrate e inviate dagli stessi protagonisti durante i mesi di lockdown. Il documentario avrà la regia di Alberto Cozzutto dello studio di produzione Flying Monkeys che attualmente cura la campagna digital di Google Italia.