Come sarà la nostra vita nelle prossime settimane e mesi? Una soluzione arriva dal TeamLab di Momenti che ha creato, sviluppato e ingegnerizzato un sistema modulare di pannelli con diverse possibilità di configurazione e, soprattutto, customizzabili. L’obiettivo è rispondere in maniera professionale e in tutta sicurezza alle misure legate al distanziamento sociale senza rinunciare al design e all’estetica.

Pensati per negozi ed esercizi commerciali, ma anche per hall e sale d’attesa, ristoranti, palestre e centri fitness, uffici e spazi di lavoro condivisi, parrucchieri e centri estetici, questi divisori sono studiati per situazioni ad elevata densità sociale: il policarbonato compatto è duecentocinquanta volte più resistente del vetro e venti volte più robusto del plexiglass, rispetto a cui è maggiormente flessibile e refrattario all’usura, ai graffi e agli agenti chimici.

I moduli standard più grandi (da 180×90 cm.) vengono inseriti in particolari piastre da terra in metallo verniciato e trattato con antiruggine, disponibili con finitura laccata opaca in quattordici colori; in caso di grandi spazi, e quindi di configurazioni più articolate, i pannelli vengono accoppiati mediante speciali placche (sia piatte, sia angolari) sempre in metallo verniciato.