Di fronte alla chiusura delle Università, stabilita dalle autorità competenti in tutta Italia per contenere la diffusione del coronavirus COVID-19, Domus Academy, per i suoi 400 studenti, a partire dal 2 marzo ha trasferito online tutte le attività didattiche degli 11 corsi master, attraverso la piattaforma di online learning Blackboard. E così, grazie ad una rapida riorganizzazione della didattica e all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, è stato possibile assicurare continuità alle lezioni, per non perdere il “momentum” ed evitando una lunga interruzione della learning experience degli studenti. Tutte le sessioni sono state erogate in modalità live per garantire interazione con il docente in tempo reale e consentire la possibilità di revisioni di progetto e teamwork, che sono alla base della metodologia didattica della scuola.
Anche i Career Days, giornate dedicate al placement degli studenti dei Master Domus Academy, si sono svolti in modalità digitale: così gli studenti hanno assistito a 4 incontri online con professionisti di prestigiose aziende di moda, design, service e business (come Basicnet Group – Superga, Between Research, Prada, The Level Group, Vogue Talents, 3M, Claudio Bellini c/b Design + Design, Lombardini 22, Studio Barreca & Lavarra, Studio Patricia Urquiola, Studio Novembre, Accenture Digital & Accenture Fjord, Design Group Italia, Enhancers, EY, Interbrand, McKinsey Design) i cui manager hanno illustrato le opportunità di carriera della propria azienda, con la possibilità concreta di valutare le loro candidature.