“Il momento è chiaramente unico e difficile”. PadiglioneB, piccolo e giovane studio di progettazione veronese composto da Chiara Tenca, Alberto Bassi, Chiara Girelli e Francesco Zardini, è passato dal lavoro in studio allo smartworking. Da casa, per continuare a portare avanti i loro progetti, stanno puntando molto sui social, per tenere vivo l’interesse verso il loro lavoro e per far sapere che stanno resistendo.
“Crediamo sia fondamentale in questo momento storico esserci, non solo per trasmettere un piccolo momento di serenità ma soprattutto per dare un vero e proprio senso al nostro lavoro e alla nostra resistenza. PadiglioneB utilizza così Facebook e IG, per lanciare un messaggio di speranza, dove alla fine di questo tunnel tutto tornerà come prima, che il processo di ricerca, la voglia di creare non potranno mai esser fermati da un virus. Che la nostra libertà va oltre ogni limite impostato dalla fisicità di rimanere a casa.
Il ruolo che stiamo assumendo – commentano – nel pubblicare con regolarità i nuovi progetti, le ultime creazioni e sviluppi in corso hanno pertanto non solo un significato divulgativo, di immagine e visibilità, ma rappresentano un vero e proprio coninvolgimento sociale da parte dei nostri amici, colleghi, seguaci che da sempre o recentemente seguono la nostra piccola realtà.
Non dobbiamo mollare ne ora ne mai”. Un messaggio positivo e immagini che rallegrano, per insistere sul fatto che si debba continuare a pensare positivo, sapendo che prima o poi le cose si sistemeranno.